Q.

Al paragrafo 5.18 (demineralized water cooling system) di pagina 21 è riportata la seguente frase:
“Internal closed-loop demineralised water cooling, provided by the IS and connected through heat exchangers to the DTT technical water-cooling system, shall be adopted”.
Al paragrafo 5.28.4 (interfaces with the site water cooling system) di pagina 30 è riportata la seguente frase:
“DTT will provide technical cooling water and demineralised cooling water for aluminium components”.
È possibile avere conferma che per il raffreddamento di componenti in materiale diverso dall’alluminio è possibile utilizzare acqua non demineralizzata (indicata come technical cooling water), allacciandosi direttamente al DTT technical water cooling system senza l’utilizzo di uno scambiatore di calore e senza l’utilizzo di un circuito in ciclo chiuso interno?

A. 

(Lotto 1 e Lotto2) Si conferma che per il raffreddamento di componenti che non necessitano di acqua demineralizzata è possibile utilizzare l'acqua tecnica e non essendo demineralizzata si potrebbe fare a meno di un cicuito di raffreddamento chiuso; ma sarebbe preferibile per motivi di responsabilità tra DTT ed IS avere un unico punto di interfaccia che fisicamente separi il circuito di raffreddamento della TFPS (sotto responsabilità IS) da quello di adduzione (responsabilità DTT). Si tenga presente infine che tutti i test di isolamento in fabbrica e in sito devono essere soddisfatti pienamente.

 

 


Print